Home Design

Come arredare la camera da letto in stile boho chic

22 Aprile 2020

Questo è un articolo molto personale per me: parliamo di camere da letto, della mia filosofia in merito all’arredamento di questa stanza della casa e vi racconterò come arredare la camera da letto in stile boho chic con pochi tocchi di stile.

Per me ed il Morselli è importante mantenere la camera da letto in una sorta di bolla: per noi la camera da letto è un luogo dove potersi rifugiare, e sfuggire alla vita frenetica di tutti giorni e, perché no, per sfuggire anche da Vento e Tempesta.

Per questa mia stagione della vita, ho desiderato cambiare gli arredi (soprattutto comò e comodini) e dare alla camera un po’ di carattere. Abbiamo venduto in un solo giorno il set comò e comodini su market place per dare spazio al nuovo stile boho chic, più rilassante ed accogliente.

Tengo al di fuori della camera tutte le distrazioni: non abbiamo la televisione, niente armadio (abbiamo una cabina armadio) e mi piace dare valore solo a quegli elementi che mi fanno sentire bene, protetta ed in relax.

Ecco come ho realizzato il mio angolo boho chic della mia camera da letto: prima di tutto, in uno dei miei mercatini del cuore, mi sono innamorata di un’antica credenza; l’ho pulita, leggermente carteggiata  e l’ho riportata al suo antico splendore. Avevo anche pensato di cambiare le maniglie ma alla fine siamo diventate amiche e le ho lasciate originali.

Ho acquistato dei grandi macramè in cotone naturale da appendere alla parete: il mio consiglio è quello di acquistarne sempre più di uno, in coppia o almeno tre, per poter creare delle simmetrie e per meglio bilanciare lo stile di una parete che avete selezionato in precedenza.

Ho realizzato delle stampe minimal alle quali ho abbinato degli alpaca dipinti ad acquarello realizzati su misura per me e dedicati a me e al Morselli da Maira, ho acquistato due ceste, ho poi aggiunto le piante, una Sansevieria e l’ho posizionata in un cesto. Questo cesto l’ho poi posizionato sopra uno sgabello mentre le altre due piante le ho posizionate sul comò. Potete trovare un articolo dedicato alle piante qui.

Per ultimo, ai piedi del letto ho acquistato un bellissimo tappeto dei colori caldi rilassanti: questo tappeto è più particolare degli altri perché al suo interno racchiude dei fili in lamé che lo rendono estremamente luminoso.

La camera non è ancora del tutto terminata o almeno non è ancora terminato il suo nuovo styling, ma ho voluto comunque raccontarvi come ho realizzato il mio angolo boho chic in camera da letto in modo che possiate farlo anche voi. Vi ricapitolo qui l’elenco dei materiali necessari per realizzare un angolo boho chic nelle vostre camere da letto:

Bene ragazze, spero che questo articolo vi sia stato utile, noi ci rivediamo presto al prossimo articolo e al prossimo video.

Un abbraccione,

Francesca

Per dipinti personalizzati trovare Maira su Instagram @newmoonartdesign .

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Optionally add an image (JPEG only)