Featured Real Estate

Acquistare la casa giusta con tre consigli da home stager

17 Febbraio 2020

Scegliere e riuscire ad acquistare la casa giusta è a dir poco estenuante, le variabili in gioco sono tantissime ed il mercato immobiliare è davvero una giungla. Ora vi racconto come acquistare la casa giusta con 3 consigli da home stager semplici ed efficaci. Per questo motivo scrivo questo articolo,  so ciò che stai passando, conosco i momenti di sconforto che si passano durante la ricerca per acquistare la casa giusta, ma desidero rassicurarti: il tuo sogno diventerà realtà, vedrai.

Inizialmente potrebbe essere necessario dedicare molto tempo alla ricerca, ma alla fine ne varrà la pena.

 

3 consigli da home stager che ti aiuteranno a trovare la casa giusta

1. Sii aperto a nuove idee

Anche se sei convinto di avere un’idea ben precisa di ciò che vuoi come casa, sii aperto a nuove idee e possibilità. Rimani flessibile e pronto a scendere a compromessi durante l’intero processo. Questo è importante perché non tutte le case che visiterai avranno il flag su ogni punto della tua lista dei desideri. Il tuo obiettivo principale dovrebbe essere quello di cercare una casa ben costruita, luminosa che ti offra abbastanza spazio e che ti faccia sentire bene.

2. Individua il tuo stile

Hai bisogno di una casa che rifletta il tuo stile e personalità. Se hai bambini o animali domestici, potresti prendere in considerazione case unifamiliari, o un grande appartamento con terrazzo. Se sei giovane e alla tua prima casa, forse vorrai vivere vicino al centro e così via.

Quando si parla di stile si tratta sia di “stile” inteso come gusto estetico, sia come “filosofia di vita”. In quale stagione della vita ti trovi da qui a 3-5 anni?

3. Conosci il tuo budget di investimento finanziario?

Prima di iniziare a cercare casa, ti consiglio di ottenere delle opzioni finanziarie già approvate da almeno due istituti di credito. Questo renderà l’intero processo più organizzato e agevole per acquistare la casa giusta, la casa dei sogni. Farsi trasportare dall’entusiasmo è facile ed altrettanto veloci possono essere le delusioni. Sapere con certezza il tipo di budget che si ha a disposizione è il consiglio migliore che io ti possa dare ed è anche il più difficile.

Consiglio n.4 ( eh lo so, erano solo 3) divertiti: qualunque sia il motivo, qualunque stagione della vita tu stia vivendo, la ricerca di una nuova casa porta sempre con se un nuovo inizio.

Un abbraccione,

Francesca Martinelli

Home Staging  & Home Styling

Lovely Photo by Kara Eads

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Optionally add an image (JPEG only)